T.A.O. TOELETTATURA

anteprima-tao

L’amica di cani e gatti e quella toelettatura dove non c’è stress

A volte le fiabe iniziano da Rugo, Ruga e Rughina. E da una bambina che invece di entrare nei negozi di giocattoli si ferma sulle vetrine di chi vende animali. Laura Leonardi oggi ha 27 anni, da tre fa il lavoro che ama e non si stanca di ripetere che, senza animali, la sua vita non sarebbe la stessa. Siamo a Cavenago di Brianza ed è qui che sorgela toelettatura Tao. Prima di entrarci, però, ripensate a quella bambina e al suo naturale amore per gli amici a quattro zampe. Ma anche alle sue prime tre tartarughe, i primi animali domestici che mamma e papà le permisero di tenere in casa. Rugo, Ruga e Rughina, appunto. “In dieci anni si sono riprodotti, adesso ho sessantadue tartarughe”, spiega Laura, sorridendo.

“Ma non solo. Con me adesso c’è anche Lea, la mia cagnolina e Romeo, il mio gattino”. Ecco, fatto il ritratto di Laura, capite perché quando racconta la sua storia professionale, innanzitutto, si dipinge come “amica” degli animali. “Quando un cliente mi porta il suo cane o il suo gatto, la mia premura è cercare di farli sentire a casa, farli star bene. Capisco che per loro sia un momento di stress, ma con le mie coccole li calmo. E ci tengo a dire che, tutto sommato, mi piacciono di più i cuccioli di casa, i bastardini.La toelettatura non deve essere riservata agli animali da competizione, ogni quattro zampe ha diritto alla sua acconciatura”.

Il resto è la narrazione di uno spazio dove si può trovare di tutto,dal cibo alla cuccia, passando per guinzagli, giochi e amenità varie; a breve sul sito www.tao-toelettatura.it sarà disponibile anche un negozio on line per gli acquisti, mentre sono già attive la bacheca e il forum, per le discussioni tra padroncini che vogliono risolvere i problemi dei loro amici. Questa la favola (reale) di Laura, che però ha sempre nel cuore una segreta ambizione. “Mi piacerebbe tanto aprire un allevamento di tartarughe, per dare sempre più amici a Rugo, Ruga e Rughina. La burocrazia però complica tutto, ma io non mi arrendo”. Bau bau. Tradotto: in bocca al lupo.

T.A.O. TOELETTATURA

Via Luigi Besana, 59
Cavenago di Brianza, MB
Tel. 02. 49438641
Email: tao-toelettatura@hotmail.it