RIMA ARREDAMENTI

anteprima_rima

Rima Arredamenti, due showroom e la rivoluzione della filiera corta.

Ugo Scotton nel 1976 si era stancato di lavorare in fabbrica. Senza paura ha deciso di licenziarsi e di tentare l’avventura da agente nel settore immobiliare. Un destino brillante lo attendeva, aveva iniziato a percorrere quella strada che nel 1994 lo porterà ad aprire Rima Arredamenti a San Giovanni Lupatoto, nel Veronese, prima come esposizione di mobili per la casa al servizio di rappresentanti e piccoli rivenditori, poi come rete commerciale capace di ramificarsi in tutto il Norditalia.

Di anni, da allora, ne sono passati più di venti: e oggi Rima vanta due showroom: dopo quello veronese, ne è stato aperto uno nel Padovano, ad Albignasego. Negli spazi espositivi ci sono una cinquantina di modelli di cucine che, con le opportune varianti di materiali, colori ed accessori possono diventare alcune centinaia. Inoltre camere da letto, soluzione per lo spazio casa di bambini e ragazzi, salotti e soggiorni. Un assortimento insomma per tutta la casa.

“La nostra idea di base, quella che ci ha fatto far successo è molto semplice”, rivela Scotton. “Abbiamo deciso di tagliare la filiera, di rivolgerci direttamente al produttore e al cliente finale. Così i prezzi si abbassano e tutti sono soddisfatti”. Ovviamente la questione non è così semplice. Perché “quando entriamo in casa del cliente, non usciamo più”, aggiunge il titolare pensando ai cinque anni di garanzia forniti sui mobili. Ma soprattutto al fatto che, quando si arreda una casa – e ahimè, in era di centri commerciali che vendono mobili queste parole pesano sempre di più – di fatto di va ad incidere sulla routine e sulla vita di una persona.

Ma noi sappiamo seguire le persone dal progetto all’instal lazione, per questo continuiamo a vincere sul mercato”, dice Scotton che ha ben chiari gli obiettivi per i prossimi mesi. A partire dalla sua ultima iniziativa: il lancio di una linea esclusiva, questa primavera, battezzata “Rima Premium” e realizzata solo da aziende locali, a chilometri zero. La filiera corta, il territorio che produce e vive di sé stesso. Benvenuti a casa, benvenuti a Rima Arredamenti.

RIMA ARREDAMENTI

Indirizzo: Via C. Battisti, 21
Pozzo di S. Giovanni Lupatoto (VR)
Tel. 045.8750335
Email: info@rimarredamenti.it