OASI DELLA PIZZA

anteprima_oasi_dellapizza

A Trissino ecco i segreti di Paolo e di quella pizza senza bordi

Ci vuole un’arte anche nel saper distribuire gli ingredienti su una pizza. Ma se non avete provato la porcini, salsiccia e grana dell’Oasi della pizza, a Trissino, forse non capirete di cosa stiamo parlando. Ogni dettaglio è nel posto giusto, gli ingredienti compongono un perfetto equilibrio visivo e gustativo. “Quando faccio una pizza, per me è come dipingere un quadro”, così si racconta Paolo Cracco, 52 anni in un anno molto importante: la sua attività il prossimo 29 luglio compirà vent’anni. Lui, peraltro, è uno dei professionisti storici del settore. Da giovane aveva imparato i trucchi del mestiere dal suocero, che al tempo aveva aperto la prima pizzeria di Verona.

Nel corso degli anni Paolo ha accumulato segreti e suggerimenti, confrontandosi con la scuola dei pizzaioli degli anni Cinquanta e inaugurando almeno un altro paio di locali in zona più a Trissino (paese natale), oltre ad aver lavorato in pizzerie da centinaia di coperti. Fino alla decisione finale, quella di realizzare uno spazio suo, totalmente ispirato ai suoi principi. “Nel lavoro ci metto sempre la faccia. Ad esempio nel locale di Montecchio ho voluto mettere in mostra il laboratorio perchè, in fatto di igiene e qualità, non ho niente da nascondere” dice lui, dietro al bancone, dove spiccano più di venti tipi diversi di pizza al taglio, la sua vera specialità.

Non ci sono segreti, l’igiene è totale: è una nostra priorità”. Ma non basta. Il suo asso? Tecnologia e profonda conoscenza del prodotto. Ha infatti modificato il procedimento meccanico di stesura della pasta interagendo col macchinario. “Le mie pizze non hanno i bordi, siamo gli unici a proporre un prodotto di questo genere”. Il resto, sono i corollari di questo pittore della pizza, che sceglie gli ingredienti con cura e dedizione. Ad aiutarlo, i famigliari e quattro membri dello staff pronti a festeggiare con lui il ventennale. Chissà cosa si inventerà, il prossimo 29 luglio, per prendere per la gola i suoi clienti…

OASI DELLA PIZZA

Indirizzo:Viale Vittoria, 40
Montecchio maggiore (VI)
Tel. 0444.602005
Indirizzo:Via Roma, 76 – Trissino (VI)
Tel. 370.1243905