CuSvi

cusvi

CUSVI È UN CENTRO DI RICERCA E SVILUPPO CULINARIO CHE VUOLE RIVOLUZIONARE IL CONCETTO DI “FOOD” COSÌ COME È ENTRATO NELLA NOSTRA QUOTIDIANITÀ.”

ad dal pozzoSiamo la prima realtà italiana che si occupa di ricerca e sviluppo in ambito culinario, facendo interagire professionalità appartenenti a branche molto diverse: cucina, tecnologie alimentari e design.
Un grande “paniere” del mondo food, dove dare vita a nuove idee ed elaborare e sviluppare nuovi progetti.
Partendo dalla terra, passando per la cucina, attraverso il design e il web, seguendo le varie possibilità che il food può dare.
La filosofia di Cusvi si racchiude in una breve frase: semplificare la vita a tutte le persone che hanno voglia di concretizzare un progetto, evolvere la propria azienda, migliorare il proprio locale o semplicemente essere più competitivi, alzando gli standard qualitativi di questo settore che, assieme al turismo, rappresenta la più grande risorsa del Belpaese riconosciuta in tutto il mondo. Il cibo italiano.
Cusvi è un’associazione no profit e si divide in tre macroaree:
Agrireve è il sogno di un’agricoltura come vorremmo fosse fatta.
Incibo (nel cibo) è il vero centro di ricerca e sviluppo, il cervello di CUSVI.
Rilab è il Laboratorio di ristorazione interattiva, ovvero il food nel mondo del web.
Un team, giovane e internazionale, variegato di professionisti specializzati che assieme costituiscono la soluzione ideale per ogni esigenza nel settore alimentare. Le loro consulenze mirate vanno incontro ad ogni richiesta o progetto sia in campo industriale/artigianale che ristorativo.
Sviluppo e realizzazione di un’idea/concetto pensando ai processi produttivi, al packaging, alla logistica e al maketing. Tutto focalizzato alla realizzazione di un prodotto che si inserisca nel mercato desiderato nel modo più rapido ed efficace.
Consulenze/servizio per l’avviamento di locali (anche con formula all inclusive)
Il tutto supportato da una conoscenza approfondita del mondo startup con un focus specifico al settore alimentare.
CUSVI, appunto, funge da incubatore di startup del food, EVO Elements (www.evoelements.com) è la prima creatura.