COSMEO

anteprima-cosmea

Nel centro di Monza la bottega delle cose preziose per la cura e la bellezza

Fin da piccolo Andrea De Simone era sempre a contatto con quel mondo fatto di capelli e bellezza, grazie al padre e alla sua rinomata attività di fornitura di prodotti per professionisti del settore. Ma solo dopo una laurea in Filosofia e un impiego nella logistica decise di seguire le orme paterne, aprendo due anni fa, nel centro di Monza, Cosmeo, il negozio che commercializza prodotti e strumenti per barbieri e parrucchieri: “Grazie all’esperienza e alla sensibilità che ho acquisito negli anni a stretto contatto con mio padre – racconta Andrea – ho sviluppato il desiderio di gestire un negozio mio, in cui poter offrire una selezione di prodotti ricercati, ma anche proporre una consulenza mirata”.

L’offerta di Cosmeo è una delle più vaste nel settore: shampoo, cere e balsami, pennelli di tasso, rasoi di tutti i generi, spazzole di legno e una miriade di tanti altri articoli che Andrea seleziona personalmente. Arredato assieme alla moglie e socia Elisabetta, il negozio è anche bottega di oggetti preziosi e di nicchia che effonde un’atmosfera retrò e accogliente. Qui è possibile trovare anche originali cimeli vintage, come le ciotole di porcellana che si usavano un tempo per la barba e che ora sono ricercati oggetti di design e persino rasoi da collezione.

Il nostro premuroso consulente dalle sue “sudate carte” non può che aver adottato una precisa filosofia alla base della sua bottega: “Prima si prova, poi, se risponde a quanto richiesto, si compra. In internet si trova di tutto, ma non la consulenza che in questo settore è fondamentale per poter risolvere con successo le specifiche problematiche delle singole persone”. L’apprezzamento che va per la maggiore? “Come siete stati gentili” ci rivela il filosofo… filantropo.

COSMEO

Via Pennati Alessandro, 6
Monza (MB)
Tel. 039.328624
Mail. info@cosmeo.it