ACCIAIERIE BELTRAME SPA

acciaierie beltrame spa

Il leader d’acciaio

acciaierie beltrame spaA Vicenza un’acciaieria con più di un secolo di storia. Impianti dalla capacità produttiva di 3,2 milioni di tonnellate, 2.100 dipendenti, 3 acciaierie a forno elettrico e 6 stabilimenti in Italia, Francia, Svizzera e Romania.

La siderurgia a Vicenza eccelle sotto il nome di Acciaierie Beltrame. Una storia che dal 1896 fonde passione e tecnica alla ricerca e innovazione per poi solidificare una leadership di matrice europea. Il fondatore Antonio Beltrame all’epoca esordì con l’azienda “Premiato Stabilimento Meccanico a forza elettrica con Fonderia” che in seguito si sviluppò per mano dei figli Angelo e Bruno. Dagli anni Venti ad oggi, la famiglia Beltrame ha avuto la capacità e l’intuizione di apportare sempre nuove e importanti energie e partnership per una crescita dimensionale e produttiva straordinarie che hanno portato sul podio del successo l’attuale gruppo: “Al timone dell’azienda c’è Antonio, il presidente, affiancato a Patrizia, Monica (le due sorelle) e Stefania, Carlo ed io per quanto riguarda l’assetto famigliare – racconta Barbara Beltrame, l’esperta di comunicazione e marketing – Siamo attivi da oltre un secolo nel settore siderurgico e abbiamo realizzato importanti sinergie tecnologiche sintetizzando in una più ricca cultura di Gruppo, patrimoni aziendali, tecnologici e di mercato di diverse realtà europee”.

Il Gruppo AFV Beltrame vanta il primato italiano assoluto e la leadership europea nel proprio ambito, grazie alla continua tensione innovativa e alla secolare cultura della produttività e della qualità. La qualità del prodotto, la sostenibilità ambientale, la sicurezza del lavoratore e il risparmio energetico sono i capisaldi infrangibili per questa storia di eccellenza tutta italiana nella produzione di laminati mercantili impiegati nell’edilizia, nelle costruzioni in ferro per opere civili e industriali, nell’industria meccanica e nella cantieristica navale. Ma diamo un po’ di numeri per capirne la portata. Impianti dalla capacità produttiva di circa 3,2 milioni di tonnellate, circa 2.100 dipendenti, 3 acciaierie a forno elettrico, 10 laminatoi, 6 stabilimenti in Italia, Francia, Svizzera e Romania.

“Ogni due anni – continua Barbara – siamo presenti alla fiera più importante del settore, la “Made in Steel” per conoscere, aggiornarci e ampliare ancora di più i nostri orizzonti”. Ed ecco conquistato un altro primato nella storia del Gruppo AFV Beltrame, infatti lo scorso 16 giugno si è organizzato il primo “safety day”, un evento che ha riunito tutte le aziende del Gruppo al fine di sensibilizzare alla sicurezza colleghi, lavoratori e tutte le persone coinvolte tramite prove, test e workshop. Non solo, da pochi mesi è in atto il nuovissimo “best in service”, quattro parole: disponibilità, reattività, visibilità tracciabilità che tradotte significano eccellenza.

Acciaierie Beltrame Spa

Viale della Scienza, 81
Vicenza
Tel. 0444.9671115
Web: www.beltrame.it