OCEAN ACQUARIO

anteprima-ocean-acquari

Il pesciolino Nemo non sa cosa si è perso, all’Ocean avrebbe trovato tutti gli amici possibili

Se il pesciolino Nemo fosse capitato nei grandi acquari di Ocean di certo ci avrebbe pensato due volte prima di scappare e perdersi nell’oceano minato di pericoli. Siamo a Preganziol, nel Trevigiano, dove il titolare di origine veneziana, Gilberto Fabbro gestisce uno dei negozi dedicati all’acquariologia più ampi e forniti del Veneto.

L’ambiente si presenta luminoso e dal design accurato, due piani, ben 12 vetrine e 600 metri quadri su cui troneggiano variopinti acquari, habitat di centinaia di pesci da ogni parte del mondo, dal pesce scorpione al pesce coccodrillo, dagli invertebrati marini alle piante. “Fin da ragazzino adoro i pesci – spiega Gilberto – e appena mi si è presentata l’occasione, ho lasciato il mio impiego precedente per dedicarmi a questo settore”. L’abc del mondo marino, una biblioteca per l’analisi dell’acqua con tanto di microscopio professionale per studiare alghe e patologie, un campionario di colori per personalizzare il mobile della propria vasca, una selezione dei migliori sfondi, filtri, legni, rocce, e quant’altro, non manca proprio nulla, all’Ocean si trova tutto per trasformare l’acquario in una piccola opera d’arte.

L’attività di Gilberto è frenetica, comprende la scelta personale di ogni specie di pesce, ma anche la progettazione e la messa in opera di acquari su misura, la consulenza ittiosanitaria supportata da microscopio, e naturalmente l’assistenza e manutenzione presso privati ed uffici per poter garantire la massima qualità. “Collaboriamo con varie aziende come alberghi di lusso – spiega – da Cortina a Como fino al Museo di Storia Naturale di Venezia”. La vendita al dettaglio è il punto forte del negozio e “le tipologie di persone che vengono qui è varia e da ovunque, siamo vicino all’aeroporto, dal camionista da Bari che fa sosta qui vicino per poi ripartire con dei pesciolini da portare a casa, al figlio che appena tornato in Italia, magari da un soggiorno estero, regala alla mamma creaturine marine al posto dei fiori”, sorride il titolare. Il continuo aggiornamento è legge, e lo sa bene l’appassionato del mondo acquariofilo che è sempre alla ricerca di nuove tecnologie per la cura e mantenimento delle vasche e dei filtri, vitali per il benessere dei suoi pittoreschi ospiti marini.

OCEAN ACQUARIO

Via F.lli Cervi, 2
Preganziol (TV)
Tel. 0423633644 –
Mail: info@oceantv.it